Predazione e Reattivita - Giusy D'Angelo

Predazione e Reattivita - Giusy D'Angelo

23   0   2   0   0   0
Kommentare (0)
Veranstalter bewerten
Kalender

Unterkategorie - Rund um Dein Tier

Tierart

Details

Adresse
Voghera

Datum

Datum
26 Mai, 2018
Start
9.00
Ende
18.00
Datum
27 Mai, 2018
Start
9.00
Ende
18.00

Predazione e Reattivita - Giusy D'Angelo

Giusy D'angelo entra a far parte dei docenti di questa 4° edizione de I Seminari in Canile con due stage interessantissimi e ricchi di nozioni teorico-pratiche utili a tutti i proprietari di cani così come agli "addetti ai lavori", siano questi educatori ed istruttori cinofili, veterinari, volontari e operatori di canile.

La motivazione predatoria, infatti, è senza dubbio una leva presente nella maggior parte dei cani e sottende numerosi comportamenti non sempre facili da comprendere, gestire e inserire all'interno di cornici espressive prive di rischi per il soggetto stesso e per chi gli sta attorno.

Alcuni soggetti uniscono poi ad un'alta motivazione predatoria una certa reattività rispetto a ciò che li circonda che in certi casi può essere espressione della loro personalità, ma in altri anche del loro stato emozionale così come di uno stato di disagio.

Ecco perchè abbiamo deciso con Giusy D'Angelo che, da anni si occupa di questa tematica, di dedicare un intero week-end a questo argomento, attraverso l'analisi di video e l'osservazione di cani privati e ospiti del canile.

PROGRAMMA:

"Lettura del comportamento per una corretta interpretazione. Feedback attraverso marcature e aspetti fisiologici per ottenere Autocontrollo Adattamento ed incrementare il legame del binomio. Predazione istinto e consapevolezza. Predazione genetica, vissuto e relazione nell’ambiente. Predazione il fine comunicativo. Predazione motivazione atta ad una finalità di gruppo. Balance predatario Riconoscere la reattività Cause che incrementano espressioni e comportamenti reattivi Distinguere la reattività dalla predazione Errori nel gioco che incrementano e non risolvono Il ciclo emotivo vissuto ed espresso nella predazione e nella reattività Programmi di lavoro e sessioni di training sull’individualità del binomio"

Per informazione ed iscrizioni:

seminaricanile@enpavoghera.it 349/5304505 (Roberta - dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20)

NB: Tutti i nostri seminari sono a numero chiuso per garantire una migliore qualità d'ascolto e partecipazione e il rispetto del benessere di cani coinvolti. Le iscrizioni saranno considerate valide solo a seguito della ricezione del Modulo d'Iscrizione compilato e la contestuale ricevuta del bonifico. Verrà rilasciata regolare ricevuta, deducibile fiscalmente.

Come sempre nella tradizione de I Seminari in Canile, una parte del ricavato verrà interamente devoluta al canile che ci ospita.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

I Seminari in Canile sono un progetto cinofilo-culturale nato presso il canile ENPA di Voghera (PV) e giunti con successo alla 3° edizione. Un ciclo di incontri in cui il canile si apre a tutti coloro che operano a diversi livelli con i cani (dai volontari agli istruttori, dai proprietari ai veterinari) e si mostra come centro di accoglienza e riabilitazione per i suoi ospiti e di formazione e incontro per chi lo frequenta.

Un progetto innovativo che ha dato vita a numerosi seguiti in tanti altri canili d'Italia, al punto che lo stesso Luca Spennacchio ne racconta la genesi e lo sviluppo nel suo ultimo libro "Canile 3.0"!

In tutti i nostri seminari i cani protagonisti non sono solo quelli dei privati, ma anche quelli ospitati nel nostro rifugio così come in altri canili con cui ci auguriamo di avere il piacere di collaborare anche quest'anno! Questo perchè crediamo che nei canili vi siano tanti, troppi "talenti inespressi" che hanno il diritto di essere portati alla luce e al contempo perchè ritentiamo che il confronto con individui che vivono una situazione simile sia un momento di crescita e formazione impagabile per chiunque lo sappia cogliere!

Anche per questo motivo tutti i nostri seminari sono a numero chiuso per garantire una migliore qualità di ascolto e partecipazione e una situazione meno stressante possibile per i cani.

Come nelle scorse edizioni, anche quest'anno una parte del ricavato verrà devoluta direttamente al canile che ci ospita e contirbuirà a realizzare tanti altri progetti per cui grazie si da ora se sarete dei nostri!

Vi ricordiamo infine che è possilbile frequentare tutti I SEMINARI IN CANILE di quest'anno, conferenza con Giusy D'angelo e il Corso di Primo Intervento Veterinario con una quota scontatata di 900€, pagabile in due tranche da 450€!

Karte

Start/Ziel tauschen

Benutzer-Kommentare

Es gibt noch keine Benutzer-Kommentare.
  • Haben Sie schon ein Konto?
Bitte registrieren Sie sich oder Sie sich ein, um einen Kommentar abzugeben.